Vilnus International Film Festival “Kino Pavasaris” è l’evento culturale più atteso e di successo in Lituania.

Giunto alla sua 23esima edizione il Kino Pavasaris offre un programma molto ricco e  variegato, espressione delle attuali tendenze del panorama cinematografico mondiale. Oltre 200 proiezioni divise per diverse categorie: Short Competition, sezione riservata a produzioni provenienti esclusivamente dalla Europa centrale e orientale; New Europe-New Names, competizione per registi della stessa area alla loro prima o seconda opera cinematografica; Baltic Gaze, lungometraggi e cortometraggi della regione del Mar Baltico.

Vilnus International Film Festival offre al pubblico lituano una occasione unica per incontrare il cinema mondiale, in particolare le espressioni più innovative e originali del panorama cinematografico internazionale ed è nel contempo una vetrina unica e insostituibile per registi, produttori e distributori lituani e della intera regione del Baltico.

 

In linea con questa finalità il Vilnus International Film Festival organizza l’evento di tre giorni “Meeting point – Vilnius” riservato al networking tra l’industria cinematografica europea e dei paesi baltici