Festival

GeoMovies è un sito di informazione puntuale su rassegne e festival internazionali dedicati a temi di interesse globale. Gli eventi di cui è stato web media partner:

Transilvania International Film Festival (2018)

Il Transilvania International Film Festival  è un evento di estrema vitalità per il cinema dell’Europa dell’Est, da tempo oramai non più considerato marginale dal pubblico festivaliero e della industria cinematografica internazionale. Numerosissime le sezioni tematiche del TIFF 2018.

Crossing Europe (2018)

Crossing Europe, il festival che attraversa l’Europa! Un evento unico nel suo genere, un viaggio nella ricca diversità del nostro continente attraverso le cinematografie dei sui giovani talenti. Conflitti inter-etnici, trasformazioni sociali, sfide culturali, emergenze ambientali, crisi identitarie e mutamenti generazionali.

Vilnius Film Festival (2018)

Tra i più seguiti e attesi festival cinematografici d’Europa, il Vilnius Film Festival Kino Pavasaris ha conquistato un posto d’onore nel panorama della industria cinematografia dell’Europa centro-orientale, una piattaforma unica dove promuovere il cinema lituano e dell’intera regione, un hub per connettersi con i principali festival europei.

Trieste Film Festival (2018 & 2017)

Il primo e unico festival italiano dedicato al cinema dell’Europa centrale e orientale. Nato alla vigilia del grande cambiamento, della caduta del Muro, della nascita dell’Europa post Guerra fredda, il Trieste Film Festival ha il merito, tra i vari, di promuovere il cinema più originale  della regione, presentando al pubblico italiano opere ed autori spesso ancora poco noti e di difficile distribuzione.

MedFilm Festival (2017)

Una immersione unica nelle ricche e variegate cinematografie mediterranee. Il MedFilm Festival porta sul grande schermo opere cinematografiche provenienti da tutto il bacino mediterraneo, creando ponti di dialogo, conoscenza, scambio culturale e artistico.

Collaborazioni editoriali

GeoMovies si ispira al Cinema per presentare con un linguaggio fluido e accessibile i grandi temi di politica estera. GeoMovies collabora con:

Il Caffè Geopolitico

Il Caffè Geopolitico è un’Associazione Culturale fondata nel 2009 con lo scopo di diffondere la conoscenza della geopolitica e delle relazioni internazionali. Il Caffè è composto in massima parte da professionisti e appassionati di analisi politica, e rappresenta un punto di incontro per conoscere e discutere dinamiche complesse con rigore analitico ma con un linguaggio accessibile a tutti.

Radio Bullets

Il contenuto di Radio Bullets è costituito da una rassegna stampa quotidiana di notizie divise per temi e aree geografiche e rubriche tematiche. In due anni e con una gestione per il momento volontaria e priva di costi, la radio è diventata punto di riferimento per ascoltatori, altri media e per giornalisti ed esperti che, avvertendo la stessa lacuna, hanno cominciato a proporre rubriche originali con l’internazionalità come filo conduttore.